Norme correlate

Ogni gruppo dice da dove viene il collegamento.

Che cosa è cambiato dal 21 marzo 1987

Confronto con la versione in vigore dal 19 gennaio 1987 al 21 marzo 1987. 353 parole tolte, 16 parole aggiunte in 4 capoversi.

tolto: I contributi dovuti per le assicurazioni di cui all'articolo 1 sono calcolati su retribuzioni convenzionali. Tali retribuzioni sono fissate, con riferimento ai contratti collettivi nazionali di categoria raggruppati per settori omogenei, con decreto del Ministro del lavoro e della previdenza sociale. Il decreto anzidetto, per il primo anno di applicazione, e' emanato entro novanta giorni dalla data di entrata in vigore del presente decreto e, per gli anni successivi, entro il 31 gennaio di ciascun anno. Le aliquote contributive sono stabilite come segue:

tolto: a) per le assicurazioni per l'invalidita', la vecchiaia ed i superstiti, per la disoccupazione involontaria, nonche' per la tubercolosi, nelle misure previste dalla legislazione nazionale. L'aliquota complessiva a carico del datore di lavoro e' ridotta di 10 punti e l'onere e' posto a carico del bilancio dello Stato;

tolto: b) per l'assicurazione contro le malattie e per la maternita', nelle misure previste dalla legislazione nazionale. Nei confronti dei datori di lavoro che apprestino presidi sanitari a favore dei dipendenti e assicurino comunque a proprie spese l'assistenza sanitaria nel Paese estero, ovvero assicurino i dipendenti contro le malattie in regime obbligatorio in virtu' della legislazione del Paese estero, puo' essere ridotto, tenuto conto delle prestazioni, il contributo per l'assistenza sanitaria con decreto del Ministro del lavoro e della previdenza sociale, d'intesa con i Ministri del tesoro e della sanita';

tolto: c) per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali, nelle misure previste da una tariffa speciale approvata con decreto del Ministro del lavoro e della previdenza sociale, su delibera dell'INAIL. In attesa dell'emanazione di detta tariffa speciale, i premi sono determinati in base ai valori medi dei sottogruppi previsti dalla tariffa ordinaria. Qualora nello Stato estero sia obbligatoria l'assicurazione contro gli infortuni e le malattie professionali e il datore di lavoro dimostri di aver ottemperato ai relativi obblighi, i predetti valori possono essere ridotti, in misura corrispondente, con decreto del Ministro del lavoro e della previdenza sociale. Per tutto quanto non disposto dal presente decreto trovano applicazione le norme contenute nel testo unico approvato con decreto del Presidente della Repubblica 30 giugno 1965, n. 1124, e successive integrazioni e modifiche.aggiunto: DECRETO DECADUTO; I SUOI EFFETTI SONO STATI FATTI SALVI DALLA L. 3 OTTOBRE 1987, N. 398

barrato = toltoevidenziato = aggiuntoI richiami alle note non contano come cambiamenti.

Per questa versione le note ufficiali non indicano quale atto ha disposto la modifica, e noi non lo indoviniamo.

RatioAI può raccontare questa modifica in parole semplici, usando solo il confronto e le note qui sopra.

Si avvia solo se lo chiedi.

urn:nir:stato:decreto.legge:1987-01-17;6~art3