Norme correlate

Ogni gruppo dice da dove viene il collegamento.

Che cosa è cambiato dal 20 febbraio 1952

Confronto con la versione in vigore dal 5 gennaio 1940 al 20 febbraio 1952. 128 parole tolte, 9 parole aggiunte in 8 capoversi.

tolto: Gli iscritti con redditi professionali superiori a L. 12.000 annue sono tenuti al versamento di una quota di mutualita', che viene prelevata dalla parte del loro contributo personale dovuto per le somme superiori alla cifra medesima.

tolto: La quota e' stabilita secondo le percentuali seguenti:

tolto: 10 per cento per i redditi da L. 12.001 a 15.000;

tolto: 15 per cento per i redditi da L. 15.001 a 30.000;

tolto: 20 per cento per i redditi da L. 30.001 a 50.000;

tolto: 25 per cento per i redditi da L. 50.001 a L. 100.000;

tolto: 30 per cento per i redditi superiori a L. 100.000.

tolto: I contributi personali degli iscritti con sei figli a carico sono esclusi dal prelevamento di cui al primo comma.aggiunto: PROVVEDIMENTO ABROGATO DALLA L. 8 GENNAIO 1952, N. 6

barrato = toltoevidenziato = aggiuntoI richiami alle note non contano come cambiamenti.

Per questa versione le note ufficiali non indicano quale atto ha disposto la modifica, e noi non lo indoviniamo.

RatioAI può raccontare questa modifica in parole semplici, usando solo il confronto e le note qui sopra.

Si avvia solo se lo chiedi.

urn:nir:stato:legge:1939-12-11;1938~art9