Art. 14 — Assegni familiari
[1]A decorrere dal periodo di paga in corso alla data del 1 gennaio 1974, le misure degli assegni familiari previste dalle tabelle A), B) e C) allegate al testo unico delle norme sugli assegni familiari, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 30 maggio 1955, n. 797, e successive modificazioni ed integrazioni, sono cosi' modificate:
[2]Tabella A:
[3]Per ciascun figlio.... L. 2.280 settimanali Per il coniuge........ "2.280"
[4]Tabelle B e C:
[6]Gli importi di cui al precedente comma e quelli per gli altri familiari a carico, nonche' le maggiorazioni della pensione, sostitutive degli assegni familiari, sono aumentati del 10 per cento nei confronti di coloro che sono assoggettati a ritenuta alla fonte. 1 5 Ai fini della spesa di cui al comma precedente e' autorizzata, a partire dall'anno 1974, l'erogazione, a carico del bilancio dello Stato, di un contributo annuo di lire 80 miliardi a favore della Cassa unica per gli assegni familiari. 5
Gli interventi su questo articolo(4)
Non fanno parte del testo della norma: dicono quale atto l’ha modificata e che cosa ha disposto. Quale versione sia nata da quale intervento il testo non lo dice, e non lo deduciamo.
L'avviso di rettifica, in G.U. 12/03/1974, n. 67, ha disposto l'introduzione, prima dell'art. 1, del TITOLO I "MIGLIORAMENTI DELLE PRESTAZIONI DI PREVIDENZA E DI ASSISTENZA SOCIALE".
L. 26 maggio 1975, n.161
3La L. 26 maggio 1975, n.161 ha disposto (con l'art. 1 comma 1) che la presente modifica ha efficacia a decorrere dal periodo di paga in corso alla data del 1 febbraio 1975.
Il D.P.R. 30 giugno 1976, n.447 ha dipsosto (con l'art. 2 comma 1) che "Le maggiorazioni del dieci per cento previste dal secondo comma dell'art. 14 del decreto-legge 2 marzo 1974, n. 30, convertito, con modificazioni, nella legge 16 aprile 1974, n. 114, nonche' dagli articoli 5, ultimo comma, e 6, ultimo comma, della legge 31 luglio 1975, n. 364, sono ridotte per l'anno 1977 del cinquanta per cento. Le maggiorazioni stesse cesseranno di avere applicazione dal 1 gennaio 1978. Il contributo posto a carico del bilancio dello Stato dal terzo comma dell'art. 14 del decreto-legge 2 marzo 1974, n. 30, convertito, con modificazioni, nella legge 16 aprile 1974, n. 114, e' ridotto del cinquanta per cento per l'anno 1977 ed e' soppresso a partire dall'anno 1978."
La L. 26 maggio 1975, n.161 come modificata dal D.L. 14 luglio 1980, n.314 convertito con modificazioni dalla L. 8 agosto 1980, n. 440 ha disposto (con l'art. 1 comma 1) che " A decorrere dal periodo di paga in corso alla data del 1 luglio 1980, le misure degli assegni familiari indicate nell'art. 1 della legge 26 maggio 1975, n. 161, sono cosi' modificate: Tabella A: per ciascun figlio............. L. 3.420 settimanali per il coniuge............... L. 3.420 settimanali Tabelle B e C: per ciascun figlio............... L. 14.820 mensili per il coniuge................. L. 14.820 mensili A decorrere dal periodo di paga in corso alla data del 1 ottobre 1980, le misure di cui al comma precedente sono cosi' modificate: Tabella A: per ciascun figlio............. L. 4.560 settimanali per il coniuge............... L. 4.560 settimanali Tabelle B e C: per ciascun figlio............... L. 19.760 mensili per il coniuge................. L. 19.760 mensili"
Testo vigente dal 14 luglio 1980
