Confronto con la versione in vigore dal 2 marzo 1989 al 30 aprile 1989. 192 parole tolte, 128 parole aggiunte in 2 capoversi.
… reddito e' determinato, in deroga alle disposizioni dei precedenti commi, applicando all'ammontare dei compensi tolto: i seguenti coefficienti di redditivita':
tolto: a) autori (scrittori, giornalisti, pubblicisti e assimilati) per i compensi diversi da quelli di cui all'articolo 49, comma 2, lettera b)...... 81 per cento b) artisti (registi, attori, musicisti, pittori, scultori ed assimilati).................. 73 per cento c) medici..................... 77 per cento d) ostetriche, infermieri ed assimilati...... 82 per cento e) avvocati, procuratori e patrocinatori legali..................... 75 per cento f) notai..................... 57 per cento g) commercialisti e fiscalisti.......... 75 per cento h) consulenti del lavoro, amministratori ed assimilati................. 75 per cento i) ingegneri ed architetti............ 76 per cento l) matematici, statistici, economisti, fisici, chimici, biologi ed assimilati................... 81 per cento m) geometri, periti industriali, disegnatori ed assimilati........... 79 per cento n) atleti, allenatori ed assimilati........ 82 per cento o) agenti di borsa ed assimilati......... 82 per cento p) agronomi, veterinari, periti agrari ed assimilati.............. 77 per cento q) altre attivita' professionali........ 81 per cento". Il contribuente che esercita l'opzione prevista nel comma 7 dell'articolo 30- bis del decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 633, deve darne comunicazione all'ufficio delle imposte con raccomandata entro il 31 marzo, secondo modalita' stabilite con decreto del Ministro delle finanze aggiunto: il coefficiente di redditivita' dell'82 per cento. Se nel corso del periodo di imposta l'ammontare dei compensi percepiti supera i 18 milioni di lire, il reddito imponibile, determinato ai sensi dei comma da 1 a 6, non puo' essere, in ogni caso, inferiore all'82 per cento di 18 milioni. Il contribuente puo' avvalersi della presente disposizione optando per la determinazione del reddito nei modi ordinari nella dichiarazione dell'imposta sul valore aggiunto relativa al periodo di imposta precedente e, per l'anno di inizio dell'attivita' nella dichiarazione di inizio dell'attivita' relativa alla predetta imposta. L'opzione ha effetto dall'inizio del periodo d'imposta nel corso del quale e' esercitata, fino a quando non e' revocata e, in ogni caso, per almeno un triennio. COMMA SOPPRESSO DALLA L. 27 APRILE 1989, N. 154.