Per effetto delle disposizioni di cui all'articolo precedente a decorrere dal periodo di paga corrente alla data del 1 settembre 1964 e fino alla scadenza del periodo di paga in corso alla data del 31 dicembre 1964, e' stabilita la esenzione dalle seguenti contribuzioni:
- a)contributo integrativo per l'assicurazione obbligatoria contro la tubercolosi di cui all'art. 21, comma secondo, della legge 4 aprile 1952, n. 218, stabilito nella misura del 2% delle retribuzioni con decreto legislativo 2 febbraio 1960, n. 54, e nella misura di lire 6,22 per giornata di lavoro in agricoltura con decreto del Presidente della Repubblica 13 maggio 1957, n. 853;
- b)contributo di solidarieta' di cui all'art. 4, lettera b), della legge 26 febbraio 1963, n. 329, stabilito nella misura dello 0,58% delle retribuzioni. Per lo stesso periodo indicato al precedente comma, le misure dei contributi sottoelencati sono cosi' modificate:
- a)la misura del contributo integrativo per l'assicurazione obbligatoria contro la disoccupazione, stabilita dall'art. 2 del decreto legislativo 2 febbraio 1960, n. 54, in ragione del 2,30% delle retribuzioni e' ridotta al 2% delle retribuzioni;
- b)la misura del contributo dovuto al Fondo per l'adeguamento delle pensioni, stabilita dal decreto del Presidente della Repubblica 7 febbraio 1964, n. 118, in ragione del 19% delle retribuzioni, e' ridotta al 18,65% delle retribuzioni, di cui il 12,65% a carico del datore di lavoro ed il 6% a carico del lavoratore.
Testo vigente dal 31 agosto 1964
